San Marino. La Serenissima: “Il prelievo ai Fondi Pensione è stato proposto ai sindacati”

San Marino. La Serenissima: “Il prelievo ai Fondi Pensione è stato proposto ai sindacati”

La Serenissima. Prelievo ai fondi pensione: la segreteria alle Finanze parla di notizie false, ma il testo presentato ai sindacati lo prevedeva

La segreteria di Stato per le Finanze intende smentire categoricamente quanto riportato dalla stampa relativamente all’ipotesi di un prelievo dai Fondi Pensione e critica con fermezza le strumentalizzazioni, prive di ogni fondamento, promosse da alcuni membri dei partiti di opposizione. Come ampiamente precisato dal segretario di Stato per le Finanze, Marco Gatti, durante la seduta consigliare in corso lo Stato non preleva dai Fondi Pensione ma al contrario versa oltre 50 milioni di euro annui dalle casse pubbliche destinandoli alle pensioni e ad incrementare il Fondo stesso, somma quest’ultima che purtroppo non è nemmeno più sufficiente a mantenere il necessario equilibrio entrate/uscite.  (…)

Peccato però che sia i sindacati che le forze di opposizione avevano visto il primo testo che dava la possibilità, si autorizzava il comitato esecutivo a prelevare dal fondo pensioni al fine di garantire l’equilibrio previdenziale. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy