San Marino. La Serenissima: L’obiettivo di Npr è il rimpasto di governo

San Marino. La Serenissima: L’obiettivo di Npr è il rimpasto di governo

Reciproche accuse in casa Npr: l’obiettivo è il rimpasto di governo

(…) La discussione in Consiglio è stata caratterizzata dal consumarsi della lotta intestina a Noi per la Repubblica con il segretario di Stato, Pedini Amati, che, attaccato da un passaggio del capogruppo Bronzetti, e consapevole che obiettivo di tale attacco è il ruolo del dicastero al Turismo, ha risposto duramente a Denise Bronzetti dicendole espressamente che lei: “Non rappresenta più nessuno” auspicando una ricomposizione della crisi interna che potrebbe portare a un rimpasto di governo tutto interno alla maggioranza. Fuori Movimento democratico, e magari anche Psd, dal governo e dentro con più forza e rappresentanza, Partito socialista e Noi sammarinesi, che recentemente hanno siglato fra loro un patto di ferro. Di fatto si sta prefigurando il tentativo di rendere più coesa la maggioranza consolidando l’asse fra la parte più radicale della Dc e Rete attraverso il supporto super affidabile di questa nuova forza nata da due delle quattro costole di Noi per la Repubblica. (…)

Lo scontro interno a Npr è proseguito con un durissimo attacco pronunciato dal consigliere Simoncini che ha accusato Pedini Amati e il suo segretario particolare, Lazzari, di frequentare Fiorenzo Stolfi. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy