San Marino. La Serenissima: “Npr, imminente la resa dei conti con i ‘SocialBerti'”

San Marino. La Serenissima: “Npr, imminente la resa dei conti con i ‘SocialBerti'”

Npr, imminente la resa dei conti con i “SocialBerti” Ps e Noi Sammarinesi convocano la direzione d’urgenza

Da capire se lo ‘scontro’ interno a Noi per la Repubblica sia ricucibile o meno: ultime ore per il ruolo di Capogruppo di Denise Bronzetti?

Lo strappo interno al contenitore politico “Noi per la Repubblica” è rattoppabile? Sembra questo il tema di confronto -quasi di scontro- interno allo stesso Npr dove -per ora- sembrano aver prevalso le colombe sui falchi. Secondo i primi, infatti, i cosiddetti “SocialBerti”, ovvero i “ribelli” che fanno capo a Denise Bronzetti uniti ai fratelli Berti, capiranno presto che l’unica alternativa politica che gli si prospetta è una sorta di svolta a destra e -viste anche le vicissitudini interne di Rete che sembrerebbero voler riposizionare verso le origini la linea politica del Movimento- populista, che se potrebbe essere digeribile per la base elettorale dei primi, non verrebbe mai accettata da quella dei dissidenti socialisti, i quali decreterebbero la loro “morte politica” ritrovandosi in Consiglio a rappresentare solo se stessi… (…)

Tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy