San Marino. La Serenissima: “Nuovo governo in arrivo?”

San Marino. La Serenissima: “Nuovo governo in arrivo?”

La Serenissima. Nuovo governo in arrivo? Cosa si nasconde dietro la richiesta di verifica di Rete

Un colpo di scena (inaspettato?) agita le calde giornate estive alla vigilia delle vacanze agostiane della politica sammarinese. Nella giornata di lunedì 26 luglio Rete ha inviato una lettera agli altri partiti di maggioranza in cui chiede “una verifica per valutare se ci siano ancora le condizioni per andare avanti con il governo dei 44”. (…)

Da un lato la ormai non più sostenibile “antipatia” tra lo stesso Movimento Rete e il partito con cui si è presentato in coalizione, Motus Liberi. Dall’altro la continua guerra interna a Npr con la componente “Socialberti” (Gian Nicola e Maria Luisa Berti, Bronzetti, Simoncini) ormai pronta a formare un gruppo consiliare da sette con le stesse Giardi e Zafferani e il consigliere indipendente Rossano Fabbri. Ovviamente il neonato gruppo chiederebbe immediatamente un segretario di Stato mettendo in discussione le posizioni di Federico Pedini Amati e Andrea Belluzzi. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy