San Marino. Ciacci: “Il governo è nato dal Tribunale e dagli imputati dei processi in corso”

San Marino. Ciacci: “Il governo è nato dal Tribunale e dagli imputati dei processi in corso”

Ciacci: “Siamo il vero progetto riformista e di cambiamento per il Paese, questo governo è nato dal Tribunale e dagli imputati dei processi in corso”

(…) In serata l’attesa relazione conclusiva del segretario di Libera, Matteo Ciacci, che ha inaugurato ringraziando presenti e volontari, rimarcando la centralità del partito come progetto riformista e di cambiamento. Poi ha parlato di attualità, giustizia in primis: “(…) Siamo stufi del silenzio. Vogliamo il bene del Paese e proporremo con forza un codice etico perché i consiglieri devono essere autonomi, i giudici devono essere autonomi, basta con questo dialogo improprio, basta con i conflitti di interesse, basta con le commistioni fra politica e magistratura, basta passerelle in Tribunale. Sì perché questo governo non è solo del Tribunale, ma anche di chi ha bisogno che il Tribunale non porti a compimento i processi! In questo Paese chi denuncia queste cose, oggi, viene denunciato! Chi denuncia commistioni fra affari e politica viene minacciato e denunciato, anche a sua insaputa. È ora di finirla. (…)”. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy