San Marino. La Serenissima: Rimpasto per il Congresso di Stato?

San Marino. La Serenissima: Rimpasto per il Congresso di Stato?

La Serenissima. Governo verso il rimpasto? Questa la posta in palio dopo lo scontro in Npr

Lo scontro interno al gruppo consiliare di Noi per la Repubblica ha raggiunto livelli di guardia che mettono in discussione la stabilità dell’intera maggioranza di governo. Non si tratta ovviamente di decidere quale nuovo governo costituire, bensì preludono alla possibilità di un rimpasto di governo che veda meglio valorizzata la presenza di un gruppo politico su un altro. (…)

L’occasione per aprire le ostilità è arrivata su un piatto d’argento e fa perno sulle frizioni che ci sono all’interno dell’ospedale con il dott. Ceccarini, responsabile della Medicina di Base. Pare proprio che da ciò sia emersa l’interpellanza, prodotta da una parte di Npr e che riporta la firma del capogruppo Bronzetti, che denuncia possibili irregolarità nella somministrazione dei vaccini a persone che avrebbero goduto di un privilegio concesso da uno o più operatori (dirigenti) della sanità. (…)

L’interpellanza infatti di una parte di Npr rappresenta un fulmine a ciel sereno, che gli analisti politici non possono che attribuire a un obiettivo ben più alto: quello della sostituzione di uno e forse due segretari di Stato.

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy