San Marino. La trasparenza? Una morbosita’

San Marino. La trasparenza? Una morbosita’

San Marino. Trasparenza? Una morbosità.
Io non mi sono recato in Banca Centrale, non ho questa morbosità, replica il Segretario alle finanze“, ai consiglieri Federico Pedini Amati e Luca Lazzari i quali hanno provato – senza risultato – a consultare i registri dei beneficiari effettivi di banche e finanziarie tenuti  appunto da Banca Centrale.

Insomma chi vuole sapere in mano a chi siamo  in questo Paese, dove – parole dei giudici – un gruppo criminale , è giudicato come un individuo dalla  ‘personalità distorta’,   quasi da ‘guardone.

Eppure abbiamo invitato come relatore per l’ingresso dei nuovi capitani reggenti del prossimo primo ottobre addirittura per fara entrare defibitEppure vogliamo entrare a pieno diriitto nel GRECO. Eppure siamo un paese che ha un gruppo criminale …

Eppure c’è chi, come il dr. Gianfilippo Dughera che di queste cose se ne intende, dice che in caso si introducesse la trasparenza, si dovrebbe installare – postazione fissa . la ghiglottina sul Pianello.

Già i sammarinesi era statti dichiarati immaturi per conoscere i beneficiari effettivi (Semeta) da Valentini e Felici

Oratore ufficiale della cerimonia di insediamento sarà Marin Mrcela, Presidente del Greco, il gruppo degli stati europei contro la corruzione. San Marino ha aderito al Greco nel 2010.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy