San Marino Latina: riciclavano, 16 indagati

San Marino Latina: riciclavano, 16 indagati

Clemente Pistilli di h24notizie:  Riciclavano tra Italia, San Marino e paradisi fiscali: 16 indagati

Sedici indagati. Otto dei quali accusati di aver dato vita a un’associazione per delinquere, dedita a riciclare milioni di euro, con una serie di operazioni finanziarie tra l’Italia, San Marino e i paradisi fiscali, e ad evadere il Fisco. (…)

Il principale indagato è l’imprenditore apriliano Giovanni Vartolo, amministratore di fatto di aziende italiane ed estere. Accusati di far parte, insieme a lui, della presunta organizzazione sono poi gli imprenditori Elia e Gloria Vartolo, Rinaldo Moscatelli e Giancarlo Panetta, il promotore finanziario Enrico Nardin, il commercialista Fabio Cardenia, tutti di Aprilia, e Predrag Krosnjar, residente a Barcellona, in Spagna, considerato il referente all’estero dell’organizzazione.
Indagati infine, con l’accusa di aver preso parte ai diversi reati, collaborando con la presunta associazione per delinquere, gli imprenditori Stefano Malagò, di Aprilia, Emiliano Romano, di Pisa, Massimiliano De Angelis, di Aprilia, Concetta Graziella Murace e Antonia Murace, anche loro di Aprilia, e i direttori di banca Mauro Arcangeli, di Genzano, e Matteo Fiori, di Fregene
.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy