San Marino. L’atletica sammarinese a Morbegno per il Trofeo Vanoni

San Marino. L’atletica sammarinese a Morbegno per il Trofeo Vanoni

Gli atleti della Federazione Sammarinese Atletica Leggera impegnati nel fine settimana in Lombardia

Il Trofeo Vanoni, storica competizione internazionale di corsa in montagna, si è svolto a Morbegno, richiamando circa 1000 atleti provenienti da paesi come Galles, Inghilterra, Scozia, Francia, Svizzera, Slovenia, Polonia, Repubblica di San Marino, Irlanda, Repubblica Ceca e Messico.
I giovani under 18 hanno gareggiato nel suggestivo centro storico di Morbegno, mentre gli adulti si sono sfidati sui sentieri e le antiche mulattiere che sovrastano la città.
La gara è strutturata a staffetta: due elementi per la squadra femminile e tre per quella maschile.
Tra i partecipanti si sono distinti anche gli atleti della Federazione Sammarinese di Atletica Leggera. Per la categoria femminile, Chiara Guiducci e Anita Bonini hanno dato prova di grande tenacia; per quella maschile, Alberto Zanchi, Stefano Benvenuti e Michele Rastelli si sono piazzati a metà classifica nonostante una falsa partenza e la brusca caduta di uno degli atleti, dimostrando impegno e resistenza in una competizione di altissimo livello.
Hanno preso parte al Mini Vanoni Matilde Ceccoli e Cristian Raschi, portando avanti i colori della Repubblica di San Marino.
Un evento che ha ribadito, ancora una volta, come il Trofeo Vanoni non sia solo una gara, ma un appuntamento che celebra lo sport e la passione per la montagna, accomunando atleti da tutto il mondo.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy