San Marino. Atletica leggera: ai campionati regionali Benvenuti Probo centra il record di sammarinese di categoria juniores

Si sono svolti a Piacenza i Campionati Regionali Allievi Juniores Promesse, manifestazione, a cui hanno partecipato più di 542 atleti da tutta Emilia Romagna.

Un caldo umido e afoso, ha accompagnato l’intera manifestazione. Grande protagonista sammarinese della categoria junior è stato Benvenuti Probo, che si è imposto sui 400 m con il tempo di 49.19 secondi che gli è valso come nuovo record sammarinese di categoria juniores. Diciotto anni, nato a San Marino e allenato da Davide Molinari, Benvenuti è ai suoi primi 400m della carriera, prima gara a San Marino e tanto futuro davanti a lui.

La due giorni di gare piacentine ha visto protagonista un’altra atleta sammarinese, Alessia Selva che dalle passerelle di Miss Italia è passata alle piste di atletica leggera ottenendo il terzo posto assoluto nel salto in lungo, assieme alle più forti della categoria promesse di tutta la regione Emilia Romagna, con la misura di 4,95m. Un risultato che conferma la sua determinazione e la voglia di partecipare con umiltà anche nei momenti più difficili e tanta voglia di guardare avanti.

Continua così il momento d’oro dell’atletica sammarinese, tanti sono stati i record e i risultati di queste settimane degli atleti sammarinesi. Risultati che sono di buon auspicio per ottenere buoni piazzamenti e tante medaglie ai prossimi Campionati d’Europa dei Piccoli Stati e ai Giochi del Mediterraneo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy