Campionati mondiali di Mountain e Trail Running: grande successo per la squadra di San Marino

Campionati mondiali di Mountain e Trail Running: grande successo per la squadra di San Marino

I 2° Campionati Mondiali di Mountain e Trail Running a Innsbruck sono stati un vero successo per la squadra della Repubblica di San Marino arrivando 32esima su 68 nazioni.

Ne dà notizia la Federazione Sammarinese di Atletica Leggera, che spiega: “Undici atleti sammarinesi hanno preso parte a questa edizione correndo per i sentieri austriaci incitati dall’entusiasmo degli spettatori e bandiere presenti lungo tutti i percorsi.

Il 7 giugno, nella gara Vertical (7 km con 1000 m di dislivello), ha corso Valentina Venerucci arrivando 46°, Marco Francioni che nonostante il dolore alla caviglia ha portato a termine la sua gara insieme a Stefano Benvenuti e Roberto Pazzaglia.

L’8 giugno sono partiti, per il trail di 45 km con 3000 m di dislivello, Lorenzo Righi che ha finito la gara in 6 ore e 50 minuti nonostante la pioggia incessante e Maria Teresa Giardi costretta a fermarmi a causa dell’interruzione della gara dovuta ad un allerta meteo.

Il 9 giugno alle 6:30 è partito Alberto Zanchi per la gara di 87 km con 6000 metri di dislivello ma a causa di una brutta caduta è stato costretto a ritirarsi dalla gara.

Il 10 giungo era prevista la gara di Mountain Classic di 15 km con 800 metri di dislivello. Nella squadra femminile sono partite Valentina Venerucci (piazzandosi a metà classifica), Chiara Guiducci e Margherita Ceccoli. Nella squadra maschile hanno preso parte Lorenzo Bugli, Marco Francioni e Michele Agostini”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy