Un 2022 stupendo per la Federazione atletica leggera di San Marino

Un 2022 stupendo per la Federazione atletica leggera di San Marino

L’edizione 2022 del Galà dell’Atletica Sammarinese, per l’occasione, ha cambiato veste per essere celebrato nell’ambito del centro storico di San Marino.

In un clima di grande convivialità, durante il Galà dell’Atletica Sammarinese si sono svolte le premiazioni della stagione 2022 che hanno sottolineato i successi conseguiti dagli atleti, in una delle stagioni tra le più vincenti della storia dell’atletica sammarinese con i titoli regionali e quelli in Coppa Europa.

Un appuntamento che ha visto l’intervento del segretario generale del Comitato olimpico nazionale sammarinese, Eros Bologna, la presenza dei presidenti delle società affiliate e i rappresentati del gruppo giudici gara che, hanno portato gli auguri alla numerosa platea presente di più di 60 persone in un’edizione impeccabile organizzata dal presidente e dal segretario della Federazione sammarinese atletica leggera, Mauro Santi e Marcello Carattoni.

I protagonisti delle premiazioni sono stati Francesco Sansovini, Alessandra Gasparelli, Francesco Molinari, Andrea Ercolani, Beatrice Berti, Alessandro Gasperoni, Martina Muraccini, Rebecca Guidi e Probo Benvenuti, tutti grandi interpreti alle rassegne bianco azzurre e alle gare internazionali.
A seguire le premiazioni delle società con l’assegnazione delle coppe dei campionati su pista e su strada.

Al termine delle premiazioni, un ricordo alla riedizione della “Salto Misto”, una gara antica protagonista della storia dello sport sammarinese praticato lungo le strade del nostro centro storico e che ha fatto avvicinare all’atletica leggera molti giovani sammarinesi.
Infine, come degna conclusione di un galà particolarmente riuscito, è stato proposto un video del grande gruppo dei giovani atleti durante il raduno svolto all’inizio della stagione sportiva.

Con tutti questi giovani atleti, la Federazione sammarinese atletica leggera punta con grande decisione verso gli obiettivi sportivi presenti e futuri, con l’auspicio di fornire il proprio contributo allo sport sammarinese, in vista dei principali appuntamenti, come i Giochi Olimpici dei Piccoli Stati che si svolgeranno la prossima estate a Malta.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy