Meeting di atletica leggera ad Ancona, Alessandra Gasparelli sfiora il record di San Marino nei 60 metri

Anche gli atleti di San Marino erano presenti al Meeting di atletica leggera indoor nelle Marche.

Al Meeting di atletica leggera indoor, tenutosi domenica 15 gennaio al palaindoor di Ancona, l’attesa era tutta per il debutto di Larissa Iapichino sui 60 metri che non correva da diversi anni.
La Iapichino è l’attuale campionessa italiana di salto in lungo e detentrice del record mondiale indoor juniores.

Tra i sammarinesi in gara, è certamente spiccata la prestazione di Alessandra Gasparelli; la sammarinese, con un 7.52” sui 60m, vicinissima al record sammarinese, le permette di accedere alla finale che, con una bella volata, chiude al quarto posto a pochi centesimi dalla campionessa.

Un meeting quello di Ancona con una grande partecipazione, con più di 1.200 presenze nel primo weekend di attività, tra il settore giovanile del mattino e quello assoluto del pomeriggio.
C’è voglia di atletica in questo nuovo anno e anche numerosi atleti sammarinesi si sono presentati ai blocchi di partenza.

Sabato abbiamo visto l’esordio di Andrea Ercolani Volta nei 200m con il tempo di 22.90 e Noemi Cola, che decreta il nuovo record sammarinese under 17 sempre nei 200m chiudendo con il tempo di 26”87.
Domenica da notare nello sprint sui 60m Bollini Nicolas con 7.17, Rebecca Guidi con il tempo di 8”04, Elena Gasperoni e Alessia Selva rispettivamente con 8,35 e 8.66. Nel salto in lungo ottima prestazione di Lucia Casali con 5,33m e Federica Valio 4,76m.

Risultati questi per un inizio stagione fra i più promettenti della Federazione sammarinese atletica leggera in previsione dei prossimi appuntamenti internazionali con i Campionati del Mediterraneo indoor U24 a Valencia, gli Europei indoor di Istanbul e i Giochi dei Piccoli Stati a Malta.

Nei prossimi giorni si riunirà anche il consiglio direttivo della Federazione sammarinese atletica leggera per mettere a punto il programma sportivo della prossima stagione che vede il più alto numero di atleti praticanti della storia dell’atletica sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy