Rimini. Arrestato uno dei protagonisti di una rissa in un bar

Rimini. Arrestato uno dei protagonisti di una rissa in un bar

In stato di ebrezza alcolica, si rende protagonista di una rissa: arrestato dalla Polizia di Stato.

Nella serata del 14 gennaio 2023, il personale della Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino brasiliano per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nello specifico, alle ore 19.40, una Volante della Questura di Rimini è stata mandata in un bar di viale Rimembranze perché al numero di emergenza 112 era arrivata una chiamata nella quale veniva segnalata una rissa tra tre persone.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, su segnalazione di alcuni avventori del bar, hanno individuato un solo soggetto di quelli interessati perché gli altri due si erano nel frattempo allontanati.

L’uomo presente sul posto, in evidente stato di ebrezza alcolica, nelle fasi di identificazione ha assunto un atteggiamento oltraggioso nei confronti dei poliziotti e, al sopraggiungere degli altri due “contendenti”, provocato da questi ultimi, si è scagliato contro di loro tentando di colpirli con un calcio mentre gli altri gli lanciavano una lattina.

Al fine di evitare che la situazione degenerasse, i poliziotti si sono messi in mezzo tra i litiganti, ma il cittadino brasiliano ha colpito un agente con un calcio e all’altro che tentava di contenerlo ha piegato un polso.

Nel frattempo, gli altri due litiganti si sono allontanati nuovamente, dileguandosi.

In considerazione dei fatti accaduti, il cittadino brasiliano è stato portato nella sede della Questura di Rimini, tratto in arresto e sottoposto nella mattinata di oggi al giudizio direttissimo, a seguito del quale è stato convalidato l’arresto.

L’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per rissa, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale visto che, durante le fasi di fotosegnalazione, ha minacciato un agente.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy