San Marino. Atletica leggera, terzo e quarto posto ai Campionati di velocità Indoor

San Marino. Atletica leggera, terzo e quarto posto ai Campionati di velocità Indoor

La Federazione Atletica Sammarinese è orgogliosa dei grandi risultati ottenuti da Alessandra Gasparelli e Francesco Sansovini ai Campionati Italiani Indoor sui 60m, la gara principale di velocità durante la stagione al coperto.

Domenica scorsa infatti al Palaindor di ancona, Alessandra ha corso i 60m in 7.52″ piazzandosi al terzo posto in tutta Italia nella categoria Juniores e Francesco con 6.75″ al quarto posto nella categoria promesse ed è detentore della miglior prestazione italiana stagionale con 6.70″.

Arrivare a podio ai campionati Italiani e avere la migliore prestazione stagionale è un traguardo importante che difficilmente l’atletica sammarinese riesce a raggiungere, la cui portata ha rilevanza nazionale e un valore indiscutibile. Questi sono risultati hanno danno un’immagine indubbiamente positiva a tutta l’Atletica sammarinese frutto di un duro lavoro, sacrifici e una precisa pianificazione che ha portato a un eccellenza sportiva. Non vogliamo dimenticare anche i buoni risultati di tutti gli atleti che durante tutto il mese di febbraio nelle varie discipline hanno gareggiato ogni fine settimana.

Questo dimostra una crescita generale dell’atletica leggera a San Marino ed è la testimonianza del fatto che tutti, dalla Federazione agli staff delle squadre affiliate, stanno lavorando bene, permettendo uno sviluppo del settore davvero a 360°.

Questi risultati sono di buon auspicio per prossimi Campionati del mondo di atletica leggera indoor che si svolgeranno il 20 marzo presso la Stark Arena di Belgrado, un campionato dove parteciperanno anche i nostri migliori atleti e siamo certi che possano ben figurare.

I risultati ottenuti e l’ attività dei prossimi mesi sono la dimostrazione che l’Atletica sammarinese è viva iniziando questo nuovo quadriennio nel modo giusto e siamo è certi che i nuovi talenti dell’atletica sammarinese saranno in grado di diventare un punto di riferimento per il futuro del nostro movimento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy