San Marino. La Federazione Sammarinese Atletica Leggera ha presentato squadra e progetti per il 2024

San Marino. La Federazione Sammarinese Atletica Leggera ha presentato squadra e progetti per il 2024

Annunciata anche una nuova e importante partnership con la Bac in vista della nuova stagione.

Nella sala riunioni della sede centrale della Banca Agricola Commerciale di San Marino,  la Federazione Sammarinese Atletica Leggera ha presentato i nuovi progetti per il 2024, la squadra nazionale.

Gli onori di casa sono stati fatti dal vicepresidente federale Nicola Selva, che ha sottolineato gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti durante il corso dell’anno, in particolare durante i Giochi dei Piccoli Stati a Malta con l’oro nei 100 metri piani di Francesco Sansovini e il successo di Andrea Ercolani Volta nei 400 metri ostacoli. Ma non solo, da celebrare anche il primato di Alessandra Gasparelli nei 100m, è la prima sammarinese a essere diventata campionessa italiana Under 20.

Successivamente sono stati illustrati i numerosi appuntamenti che vedranno impegnati la Fsal nel 2024. Si parte dai Mondiali Indoor a Glasgow, per poi passare ai campionati dei Balcani, fino agli Europei d’atletica che si terranno a Roma nella seconda settimana di giugno. Non può mancare un riferimento alle Olimpiadi a Parigi 2024, in cui la Fsal spera di poter portare due suoi atleti. A luglio ci sarà il debutto della squadra giovanile Allievi in Slovacchia e sulle lunghe distanze il Challenge in Val di Susa e gli Europei in montagna.

Dal Vice Direttore Bac, Marco Castronovo, soddisfazione per la nuova collaborazione tra l’istituto bancario e la Federazione. “Appena siamo venuti a conoscenza di questa opportunità l’abbiamo colta al volo, lo sport è un elemento importante della vita. Abbiamo stretto un accordo pluriennale e vogliamo sostenere da vicino gli atleti”.

Soddisfatto anche il presidente federale Mauro Santi, che ha ringraziato la Bac per l’accordo raggiunto, ha ribadito l’importanza dei prossimi appuntamenti in calendario e la volontà di puntare in alto e portare due atleti alle Olimpiadi.

Sede Banca Agricola Commerciale Bac,presentazione della Maglia
FSAL/BAC
Ph©FPF/Filippo Pruccoli
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy