San Marino. In scena la seconda edizione di Atletica per Tutti

San Marino. In scena la seconda edizione di Atletica per Tutti

Atletica per tutti all’insegna dell’inclusione e dell’avviamento alla pratica dell’atletica leggera: è l’evento andato in scena allo Stadio di Serravalle, sabato 22 aprile. Gli atleti junior seguiti dai loro educatori e gli atleti assoluti della Federazione Sport Speciali hanno condiviso momenti di vera atletica nelle discipline della velocità, del salto in lungo e del lancio del turbojav e del vortex.

Lo riporta un comunicato stampa, che spiega: “Il contributo del Gruppo Giudici Gara di San Marino è stato determinante nello stilare le varie classifiche. In particolare, nella velocità si sono messi in luce sui 60m junior : nella categoria femminile 1. Gaia Barbieri 2.Letizia Zafferani 3. Emma Buscarini e nella categoria maschile 1. Daniel Lotti 2. Leon Ceccarelli 3. Riccardo Leone. Sui 100m, il podio è il seguente : 1. Ruggero Marchetti con il tempo di 15’’43 seguito da Elia Gasperoni e Luca Longhi e nella categoria femminile vince Sara Valentini con il tempo di 18’’64, seguita da Michela Angeli.
Nel salto in lungo, sono saliti sul podio nella categoria femminile : 1° classificata Vittoria Vittadello, al secondo posto Gaia Barbieri e 3° posto per Letizia Zafferani. Nella categoria maschile, vince Daniel Lotti con la misura di 3.98m seguito da Leon Ceccarelli e Alessandro Nanni.
La gara del vortex junior vede primeggiare Matteo Bollini con la misura di 9.71m davanti a Riccardo Leone e Mattia Capicchioni.
Per la prima volta, gli atleti hanno lanciato il turbojav, disciplina che sarà presente ai World’s Games Special Olympics di Berlino a giugno : vince Elia Gasperoni con la misura di 10.64m seguito da Teo Flores; Sara Valentini vince nelle donne davanti a Michela Angeli.
Infine, la gara più sentita dell’evento è stata la staffetta unificata sul giro di pista con il contributo degli atleti della Scuola di Atletica leggera del gruppo Podistico Atletico San Marino e con il pubblico in piedi ad applaudire le squadre tutte vincitrici per il bel gesto tecnico e il sano agonismo all’insegna dell’inclusione.
Gli atleti sono stati premiati sul podio dalla Presidente di Special Olympics San Marino, Barbara Frisoni e dal Capitano di Castello di Serravalle, Roberto Ercolani.
E’ stata presentata ufficialmente al pubblico anche la mascotte del settore junior, la quale è stata scelta e nominata dagli atleti della FSSS, e che li accompagnerà nelle trasferte : il Leone Felice”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy