San Marino. ‘Le domeniche nel Castello’ a Serravalle, il 26 gennaio ‘La Tosca’ di Giacomo Puccini

San Marino. ‘Le domeniche nel Castello’ a Serravalle, il 26 gennaio ‘La Tosca’ di Giacomo Puccini

Continua con  grande consenso di pubblico la manifestazione proposta dalla Biblioteca Popolare di Serravalle “LE DOMENICHE NEL CASTELLO” 12^ Edizione.

Domenica 26 Gennaio alle ore 15,00, nella Sala Polivalente di Serravalle (RSM) sarà la volta di “TOSCA” capolavoro di Giacomo Puccini. Le melodie più belle dell’opera potranno essere ascoltate come sempre dal vivo con la presenza degli artisti Mauro Montanari, tenore, e Ala Ganciu, soprano.

L’iniziativa può contare anche quest’anno sul Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e della Giunta del Castello di Serravalle.

Domenica scorsa 19 Gennaio l’opera “Don Carlo”  di Giuseppe Verdi,  ha visto la Sala Polivalente del Castello di Serravalle gremita di circa centoventi  persone attente e appassionate. Presente, unitamente al basso Pier Paolo Gallina, anche il Baritono sammarinese di fama internazionale Luca Grassi che ha deliziato il pubblico con arie   e duetti bellissimi.

La formula ideata dall’amico Luciano Muccioli (con il supporto tecnico della Banda di Serravalle), coadiuvato dal musicista Marco Mino, ha incontrato – con la sua semplicità e originalità – il favore di tanti appassionati e di numerosi giovani che si avvicinano per la prima volta senza timore al melodramma italiano famoso nel mondo. Grande importanza, per la buona riuscita della manifestazione musicale è l’appoggio sostanziale ancora una volta concesso dall’Ente Cassa di Faetano, che ogni anno si dimostra sensibile e attento a questo genere di iniziative.

Altro elemento prezioso di questo successo di pubblico è la presenza fissa del M° Ubaldo Fabbri – Direttore di “Voci nel Montefeltro”, che, oltre a scegliere e accompagnare i cantanti dal vivo, fornisce elementi tecnici, musicologici e stilistici che aiutano ulteriormente gli intervenuti ad immergersi nel più importante fenomeno italiano degli ultimi quattro secoli: il melodramma.

Al termine, com’è ormai consuetudine, si potrà gustare tè con pasticcini.

Ingresso ad offerta libera per finalità di beneficenza. L’intero ricavato di quanto raccolto nelle quattro Domeniche (12, 19, 26 Gennaio e 2 Febbraio) verrà quest’anno consegnato al Kiwanis San Marino per il progetto “Eliminate” portato avanti unitamente all’Unicef e per le necessità del nostro territorio.

Si chiede la massima puntualità.

La cittadinanza è calorosamente invitata.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy