San Marino. Le motivazioni di Cittadinanza attiva sulla nomina di Federica Renzi

San Marino. Le motivazioni di Cittadinanza attiva sulla nomina di Federica Renzi

Ieri in Consiglio, riguardo alla nomina dello spending-team, l’opposizione ne è uscita disunita. Rete ha fatto il nome di Maurizio Pallante, mentre Cittadinanza attiva e Intesa per il Paese hanno trovato un accordo nel nominare Federica Renzi, come candidato dell’opposizione quale membro del Gruppo Tecnico per la Revisione della Spesa Pubblica.

Riceviamo e pubblichiamo

Nel Consiglio Grande e Generale del 17 gennaio 2012 la Coalizione Cittadinanza Attiva (Sinistra Unita e Civico 10), insieme alla Coalizione Intesa per il Paese (Partito Socialista e Unione per San Marino) ha votato la Dott.ssa Federica Renzi come candidato dell’opposizione quale membro del Gruppo Tecnico per la Revisione della Spesa Pubblica (la cosiddetta “spending review”). La Dott.ssa Renzi vanta un curriculum professionale di tutto rispetto che certifica la sua notevole preparazione nelle discipline richieste, inoltre non ci dispiace che sia una giovane sammarinese di valore a rappresentarci.
Il Gruppo Tecnico è stato introdotto all’unanimità dalla recente Legge di Bilancio con il compito di avviare un processo di riduzione della spesa pubblica. In concreto dovrà redigere una relazione per evidenziare le criticità e la misura delle spese eccessive, incoerenti e inefficienti, allo scopo di proporre adeguati interventi di correzione.
Nel confronto con tutte le forze di opposizione Cittadinanza Attiva ha espresso la propria disponibilità a ricercare una soluzione il più ampiamente condivisa per individuare un candidato unico, forte delle competenze necessarie per collaborare operativamente con il Gruppo Tecnico e rappresentare adeguatamente le posizioni di tutti i gruppi di opposizione. Con atteggiamento propositivo e di mediazione, così come hanno avuto altri, ha rinunciato alla propria rosa di candidature. Atteggiamento nato dalla consapevolezza che in questo particolare momento sia necessario un confronto propositivo e nobilmente pragmatico fra le forze politiche.

[Comunicato Stampa]

Cittadinanza attiva – Sinistra Unita & Civico10

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy