San Marino. Le proposte di ‘Intesa per il Paese’ sulla Legge di Bilancio 2013

San Marino. Le proposte di ‘Intesa per il Paese’ sulla Legge di Bilancio 2013

La coalizione ‘Intesa per il Paese‘, formata attualmente dal Partito Socialista e dall’Unione per la Repubblica hanno stamane presentato ai giornalisti la loro ‘Piattaforma per lo Sviluppo’ di San Marino. Con tale testo, da una parte criticano la previsione di Bilancio del governo, dall’altra sviluppano delle riflessioni, idee, e proposte redatte proprio in occasione della discussione della legge di bilancio 2013 che inizierà questo pomeriggio in Consiglio Grande e Generale.

INTESA PER IL PAESE ha un’unica priorità: dare celeri e concrete risposte ai cittadini e alle imprese. L’obiettivo di fondo è l’avvio di una fase di crescita sostenibile e di reperire fonti di entrata strutturali, individuando nuovi slot di sviluppo e attivando le procedure per il recupero della gestione delle dogane sammarinesi. L’immobilismo, l’incertezza e la mancanza di scelte strategiche sono le peggiori alleate di un sistema economico che deve uscire da una profonda crisi.

INTESA PER IL PAESE crede fermamente nelle potenzialità della Repubblica, ha fiducia nella forza, nella capacità e nella creatività degli imprenditori, sente la responsabilità di assicurare un futuro alle giovani generazioni, che non sia rappresentato solo da una vuota enunciazione di principi, ma si concretizzi in un pacchetto organico di provvedimenti. Il Partito Socialista e dall’Unione Per la Repubblica, hanno una concezione di società in cui la cultura del lavoro, il merito, le pari opportunità, la giustizia e l’equità sociale rappresentano punti imprescindibili per costruire un avvenire di sicurezza e libertà.

Leggi Comunicato, Intesa per il Paese

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy