San Marino. Lega Nord sotto indagine per ‘La Lombarda’ (Centrale del Latte di San Marino)

San Marino. Lega Nord sotto indagine  per ‘La Lombarda’ (Centrale del Latte di San Marino)

repubblica.it: Quote latte, bancarotta e corruzione /
perquisita la Lega a Milano e Torino

Fiamme gialle negli uffici di via Bellerio per l’inchiesta sulle irregolarità delle fatturazioni. Presenti anche Bossi e Maroni. Era corsa voce che in alcuni uffici i finanzieri sarebbero fermati dalla richiesta di immunità parlamentare, ma la circostanza è stata seccamente smentita da Maroni: “Querelo chi lo afferma”. Verifiche anche nelle abitazioni dell’assistente del Senatur e della responsabile dell’amministrazione della sede torinese. Sentito anche Renzo Bossi. Maroni da Cernobbio: “L’inchiesta riguarda una società che non c’entra niente con noi”


(…) I finanzieri hanno portato via materiale cartaceo e informatico nell’ambito dell’inchiesta partita, nei mesi scorsi, dal crac della cooperativa milanese ‘La Lombarda’, travolta da un buco da 80 milioni di euro
.

La Lombarda (i cui vertici ebbero poi problemi con la giustizia) si era interessata a suo tempo all’acquisto della Centrale del Latte della Repubblica di San Marino.  Un mare di polemiche. Si ipotizzò che dietro di fossero degli interessi legati alle quote latte.

Leggi anche

Approfondimenti su Cignoli diplomatico della Repubblica di San Marino presso l’Onu

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy