San Marino. Legge editoria, Civico10: ‘Il Segretario Belluzzi cosa combina?’

San Marino. Legge editoria, Civico10: ‘Il Segretario Belluzzi cosa combina?’

Considerazioni del movimento Civico10 sulla replica del Segretario Belluzzi alle critiche avanzate da Nils Muiznieks, Commissario per i Diritti Umani del Consiglio d’Europa, rispetto alla legge sull’editoria.

Ciò che contestiamo al Segretario Belluzzi è innanzitutto l’arroganza con la quale risponde immediatamente al Commissario per i Diritti Umani inviato dal Consiglio d’Europa che stava svolgendo una ricognizione a tutto campo sui passi svolti da San Marino in vari ambiti. Dal grado di rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali al funzionamento del sistema giudiziario e all’effettiva garanzia delle libertà democratiche. L’attuazione dello stato di diritto, la condizione dei lavoratori e lo status degli stranieri in territorio sammarinese. (…)

Ma il Segretario Belluzzi cosa combina?  Sull’unico punto ritenuto non soddisfacente dal Commissario, ossia il tentativo di regolamentare l’attività dei media tramite una legge specifica, invece di comprendere il tenore dei suggerimenti e perché no, delle stesse critiche provenienti dalla figura istituzionale che ricopre il Commissario, il Segretario Belluzzi risponde con toni e mancanza di rispetto ipotizzando addirittura che le parole del Commissario sulla legge sull’editoria siano frutto di una “lettura non attenta” del testo di legge. (…)

Leggi il comunicato Civico10

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy