San Marino. Legge sulla cittadinanza: il Comites incontra Repubblica Futura

San Marino. Legge sulla cittadinanza: il Comites incontra Repubblica Futura

“La settimana scorsa una delegazione del  Comites San Marino è stata ospite di Repubblica Futura presso la sede di Valdragone”.

Ne dà notizia il Comites precisando che la delegazione era “composta dal Presidente Alessandro Amadei, dal membro dell’Esecutivo Marina Rossi e dal membro del Consiglio Elettivo Lorenzo Venturini”.

Il Comites spiega come “Il Coordinatore di Repubblica Futura Mara Valentini ed i consiglieri Fernando Bindi e Maria Katia Savoretti hanno ascoltato con attenzione la richiesta avanzata dal Comites San Marino di rivedere il quadro normativo sulla cittadinanza, eliminando l’obbligo di rinuncia alla cittadinanza di origine per coloro che aspirano ad essere naturalizzati sammarinesi”.

Il presidente del Comites San Marino Alessandro Amadei, conclude la nota, “ha auspicato una attenta riflessione della politica sul tema, alla luce anche delle raccomandazioni del Consiglio d’Europa che da tempo chiede a San Marino maggiore flessibilità sulla doppia cittadinanza. Dal canto suo il Coordinatore di Repubblica Futura Mara Valentini si è impegnata ad approfondire la questione sollevata dal Comites San Marino che, a suo avviso, va trattata in modo serio e scrupoloso anche al di fuori dell’aula parlamentare”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy