San Marino. Legge sulle licenze: controreplica del Partito Socialista ad Arzilli (Industria)

San Marino. Legge sulle licenze: controreplica del Partito Socialista ad Arzilli (Industria)

Controreplica del Partito socialista, chiamato in causa dalla Segreteria di Stato all’industria, che aveva replicato agli attacchi sulla legge sulle licenze.

(…) Come avrebbe potuto negare la burocratizzazione delle pratiche e la gestione da “questurino” imposta agli uffici competenti? I fatti sono lì, sotto gli occhi di tutti, basta parlare con qualche imprenditore e, forse, proprio nei prossimi giorni ne avremo esempi eclatanti. Essendo evidente il tentativo di mistificare la realtà, il Partito Socialista ribadisce che le critiche non riguardano il potenziamento dei controlli successivi, semmai l’eccesso di adempimenti e verifiche preventivi che incrementano la burocrazia e la discrezionalità nel processo di autorizzazione all’esercizio dell’attività imprenditoriale.

Il Segretario Arzilli non risponde affatto ai rilievi da noi compiuti in merito alla riforma della legge sulle licenze. Evidentemente questo provvedimento non è poi così rivoluzionario come ha tentato di far credere sino ad oggi. (…)

Leggi il comunicato Partito Socialista


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy