San Marino. Libera critica il governo: “È debole nelle idee”

San Marino. Libera critica il governo: “È debole nelle idee”

Libera: “Una maggioranza forte nei numeri ma debole nelle idee”

Un’analisi dei primi sei mesi di governo, tra indebitamento e giustizia

“Un governo nato per interessi particolari: i nodi vengono al pettine. Il Paese è alla deriva, senza idee, progetti e ci si indebita nella maniera meno trasparente e più onerosa possibile. Noi continueremo a fare proposte su economia e sostenibilità”. Questi in estrema sintesi i contenuti della conferenza stampa di Libera in cui ha analizzato impietosamente l’operato dei primi sei mesi di vita del governo. Sul tavolo in primis l’indebitamento estero, i problemi della giustizia e i rapporti con l’Italia – e con altri organismi internazionali – messi in pericolo dai recenti preoccupanti tentativi di ingerenza politica sulla Magistratura, “un’azione sconsiderata che porta ad un isolamento del Paese e problemi con l’esterno”, come sottolinea Matteo Ciacci. (…)

“È una maggioranza forte nei numeri ma debole nelle idee – conclude Dalibor Riccardi – che rilancia la festa del 28 luglio, appuntamento organizzato per la prima volta da Libera, “compatta e unita. Segnale diametralmente opposto di quello che sta dando la maggioranza al momento”.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy