San Marino. Libera: “dopo la Legge n. 97/2008, dobbiamo fare nuovi passi”

San Marino. Libera: “dopo la Legge n. 97/2008, dobbiamo fare nuovi passi”

“25 novembre 2020. 

La Repubblica di San Marino, con la Legge n. 97/2008 “Prevenzione e repressione della violenza contro le donne e di genere”, si è dotata di uno strumento formidabile per contrastare la violenza di genere e domestica.

L’impegno di San Marino è stato importantissimo anche in seguito all’elaborazione della Convenzione, firmata a Istanbul nel 2011, con il concorso della rappresentanza sammarinese presso il Consiglio d’Europa.

A distanza di 12 annioggi dobbiamo fare nuovi passi verso la soluzione di questo drammatico problema, che non riguarda solo le donne, in quanto vittime, ma anche gli uomini. 

Il Covid in questo sfortunatissimo anno 2020, ha drammaticamente peggiorato la condizione a causa della clausura forzata, che ha relegato le persone tra le mura domestiche, ambito che le cronache ci raccontano essere quello dove più si verificano violenze, femminicidi e prevaricazioni da parte di compagni.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy