L’Associazione Bancaria Sammarinese esprime “la propria piena soddisfazione per l’importante traguardo, senza precedenti, raggiunto da Banca Centrale di San Marino a conclusione del complesso e costruttivo confronto avuto con la BCE”.
In una nota l’Abs sottolinea che la linea di credito di 100 milioni di euro sarà “a costo zero nonostante che il Titano non faccia parte dell’Eurosistema” e “garantisce la capacità di intervenire con immediatezza laddove, nel sistema, si riscontrasse un’eventuale necessità”.
L’associazione che racchiude le banche sammarinesi ribadisce “il proprio compiacimento per tale storico risultato” e sottolinea “la valenza del positivo impatto reputazionale che ne deriva e che andrà a beneficio non solo del sistema finanziario ma dell’intero Paese”.
——
Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
Puoi usare Paypal cliccando qui:
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
SM78R0606709802000020148782