San Marino. L’influencer e il vaccino Sputnik: l’ISS non esclude azioni legali

San Marino. L’influencer e il vaccino Sputnik: l’ISS non esclude azioni legali

Non si escludono possibili azioni legali contro Fede Rossi, influencer italiano che in alcune “storie” sul proprio profilo Instagram ha annunciato che si sarebbe recato a San Marino per vaccinarsi con lo Sputnik. 

A confermarlo è l’ISS, che già in mattinata aveva smentito in maniera netta la notizia. “Da un paio di giorni – spiega L’Istituto per la Sicurezza Sociale – un influencer di Riccione ha postato delle stories sul proprio profilo Instagram dichiarando di essere venuto a San Marino a ricevere la vaccinazione con il vaccino Sputnik V, a pagamento. L’Istituto per la Sicurezza Sociale, dopo approfonditi controlli, assicura che tutte le dosi di vaccino somministrate sono tracciate e che anche le dosi ancora stoccate sono state ricontate e ricontrollate e che non risultano somministrazioni a persone senza codice ISS e neppure fiale mancanti”.

L’ISS precisa anche che “a seguito delle affermazioni di tale persona, sono invece numerose le chiamate ai numeri ISS da parte di cittadini italiani che chiedono di poter venire a vaccinarsi a San Marino a pagamento, ma si ribadisce, come già comunicato più volte, che ciò non è possibile.
Ulteriori indagini sono state avviate dall’Istituto per la Sicurezza Sociale che si riserva anche di agire a propria tutela nelle sedi più opportune”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy