San Marino. L’Informazione: “Bagarre in Commissione Sanità”

San Marino. L’Informazione: “Bagarre in Commissione Sanità”

L’Informazione: “Bagarre in Commissione Sanità”

Venturini, “Tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile” Rinaldi, “Se dà fastidio il mio comportamento verrà uno più disponibile di me”

L’andamento della seconda ondata della pandemia sul Titano al centro dell’Audizione del Comitato Esecutivo dell’Iss, del Dirigente dell’Autorità sanitaria e del Covid Team in Commissione sanità, riunita ieri a Palazzo Pubblico. In mattinata sono intervenuti tra gli altri il direttore generale Iss, Alessandra Bruschi, e il direttore dell’Autorità sanitaria Gabriele Rinaldi. Tra gli argomenti più dibattuti, la scelta di istituire una zona “rossa” e una zona “grigia” al Casale La Fiorina, la contrarietà espressa da Rinaldi all’interno del comitato emergenze e la difesa di tale iniziativa da parte dei dirigenti Iss e del team covid. Attualmente, riferisce Pierluigi Arcangeli, responsabile Team Covid, dei pazienti in zona rossa del Casale, “4 si sono negativizzati, rimane un solo paziente positivo asintomatico”. Il dibattito si scalda con l’intervento di Gian Carlo Venturini, Pdcs: “Dall’intervento del dott. Rinaldi mi è sembrato di constatare che è in atto uno scontro tra lui, comitato esecutivo e quello delle emergenze. Noi ringraziamo Rinaldi, ma a lui non basta ringraziare San Marino per l’opportunità data e fare l’inchino alla bandiera di San Marino. E’ opportuno riconoscere quando Venturini, “Tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile” (…)

Articolo tratto da L’Informazione

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy