San Marino. L’Informazione: “Problemi per l’ospedale con i sanitari non vaccinati in aspettativa”

San Marino. L’Informazione: “Problemi per l’ospedale con i sanitari non vaccinati in aspettativa”

L’Informazione di San Marino. Problemi per l’ospedale se messi in aspettativa i sanitari che non si vaccinano

Prima la posizione dei sanitari per la libertà di sceltaflash mob dei medici e infermieri che hanno affermato come la vaccinazione sia un “obbligo morale” per i sanitari. Poi la replica alla manifestazione da parte di altri operatori che hanno rimarcato le ragioni della loro scelta di non vaccinarsi. A fare da sfondo a tutto questo, un decreto che non è stato emendato per le note vicende del ritiro dalla ratifica da parte del governo, perché non pronto in particolare con gli emendamenti all’articolo 14, oggetto di confronto con i sindacati. Proprio quell’articolo che prevede per i sanitari che non si vaccinano, il trasferimento ad altra mansione e la loro sostituzione o la messa in aspettativa non retribuita. (…)

Ora, se dovesse essere applicato alla lettera quanto c’è scritto nel decreto numero 85, circa sessanta persone dovrebbero essere destinate ad altra mansione o messe in aspettativa. La circostanza creerebbe dei seri problemi alla funzionalità dei servizi dell’Istituto per la sicurezza sociale, considerato che verrebbero di fatto meno una sessantina di sanitari che stanno assicurando, comunque, servizi fondamentali nei settori di competenza. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy