San Marino. Lonfernini: “Nessun cittadino sammarinese sarà una cavia sanitaria”

San Marino. Lonfernini: “Nessun cittadino sammarinese sarà una cavia sanitaria”

“Il Min. Italiano Di Maio poteva usare più cautela politica nell’ esprimersi? Certamente. Poteva esser più preciso? confermando anche che ci sono interlocuzioni continue tra i due Governi per la risoluzione del problema! Certamente”.

Lo scrive Teodoro Lonfernini, che aggiunge: “Insomma poteva sicuramente esser più diplomatico e non erroneamente risoluto; però, per cortesia, da parte nostra, non facciamola diventare la polemica sterile e da bar, sarebbe altrettanto un errore.
Il problema è serissimo e molto fastidioso, ci stiamo lavorando mettendo in campo, come è giusto che sia, la mediazione e la diplomazia politica e sono certo che questi due fattori sapranno adeguatamente far dialogare le parti Istituzionali.
Nel frattempo, attenzione alla Informazione a volte troppo “d’assalto e poco di sistema”; altro elemento fondamentale per la tutela sammarinese.
In ultimo, ma non per ultimo, state tranquilli, NESSUN CITTADINO SAMMARINESE SARÀ UNA CAVIA SANITARIA per cui, lo dico da profondo sostenitore del vaccino anti covid, tutto ciò che si compirà sui nuovi piani vaccinali, lo faremo in piena conformità con le direttive OMS, e con tutte le valutazioni della nostra comunità medico scientifica e non di certo perché dettata dalla politica di un Paese, che sebbene Amico, per ragioni incomprensibili di geopolitica, ahinoi, non riesce adeguatamente ad interpretare la virtuosità sanitaria di un Paese come il nostro ed anche di tanti altri che hanno scelto un prodotto che funziona con grande efficacia.
San Marino è virtuoso ed è sulla cima del mondo anche dei piani vaccinali anti covid.
Abbiamo guardato solamente alla salute di una intera Comunità e non essere il problema per nessuno nel mondo, ora, il mondo faccia altrettanto la sua parte evitando la politica nelle questioni di salute delle persone”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy