San Marino. Lonfernini (Turismo) sul risparmio idrico. L’Informazione di San Marino

San Marino. Lonfernini (Turismo) sul risparmio idrico. L’Informazione di San Marino

Angelica Bezziccari – L’informazione di San Marino: Lonfernini invita a risparmiare acqua e torna a parlare di invaso idrico / I consumi non scendono a San Marino, ma tanti sono gli sprechi: da chi lava il Suv la notte per non farsi vedere a chi lascia sempre il rubinetto

Le riserve d’acqua calano sul Titano ma il consumo dell’acqua non accenna a diminuire. Così arriva un forte richiamo ai cittadini direttamente dal Segretario Teodoro Lonfernini, che fa appello al buon senso nell’utilizzo della risorsa idrica e ad una sempre maggiore opera di sensibilizzazione. “L’emissione dell’ordinanza del 29 luglio scorso, volta a limitare i consumi idrici nel territorio della Repubblica, rientra nella logica di stimolare una sempre maggiore sensibilizzazione all’utilizzo corretto della risorsa idrica verso gli utenti. Non è volontà della Segreteria di Stato inserirsi in una polemica, ma -precisa il Segretario- si ritiene necessario mantenere alto e vigile il rispetto a cui tutta la cittadinanza deve dimostrare sensibilità”. (…)

Ma il Segretario Lonfernini ricorda anche che “i progetti volti alla realizzazione di un invaso idrico sono presenti e sono stati oggetto di studi di fattibilità a testimonianza della reale volontà da parte del governo di valutare seriamente la questione dell’approvvigionamento idrico”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy