San Marino. Lotta al randagismo, Apas dà soldi a chi sterilizza il proprio cane o gatto femmine

Anche quest’anno l’Associazione Sammarinese Protezione Animali – Apas promuove la campagna annuale di prevenzione del randagismo “+ sterilizzazioni – abbandoni”.

Verrà offerto un contributo economico a chi sterilizza il proprio cane femmina o la propria gatta. “Sterilizzare il proprio animale – sottolinea l’Apas in una nota – è un atto di responsabilità verso la società civile e di rispetto verso gli animali d’affezione che, destinati a divenire randagi, andrebbero incontro a una vita di stenti e spesso ad una tragica fine. La sterilizzazione consente inoltre di prevenire problemi di salute, quali tumori mammari e uterini e patologie a trasmissione sessuale”.

Il contributo è di 60 euro per ogni gatta (disponibili 20 quote) e di 100 euro per ogni cane femmina (disponibili 8 quote).

Ne possono usufruire cittadini e residenti in territorio e ogni nucleo familiare ne può richiedere al massimo uno.

Per ottenere il contributo occorre prenotare sabato 23 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 18:00 telefonando al numero 0549 992558 (Nadia).

Il contributo verrà assegnato su presentazione della ricevuta del medico veterinario che ha eseguito l’intervento, purché questo sia stato effettuato dopo la data di prenotazione. La presentazione del documento veterinario dovrà avvenire entro e non oltre il 31 marzo 2022.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy