San Marino. LSM lancia una ‘coalizione alternativa di risorgimento e di salvezza per il Paese’. La Serenissima

San Marino. LSM lancia una ‘coalizione alternativa di risorgimento e di salvezza per il Paese’. La Serenissima

La Serenissima: Chiedere un dibattito su Bcsm è un palliativo, lo chiedevamo un anno fa, oggi serve un’azione più drastica per mandare a casa l’attuale governo” / Liberamente lancia la coalizione alternativa a Bene Comune

Ribadiscono che la maggioranza attuale deve andare a casa e quindi lanciano la propria iniziativa di costituire una coalizione alternativa all’attuale compagine che sostiene il governo.

Così Liberamente San Marino che si rivolge solo a chi è interessato e non a chi propone ad esempio un dibattito consigliare e di dimissioni dei vertici di Banca Centrale perché sono “ormai superate, oggi serve un’azione più drastica”. Augusto Casali, assieme a Federico Pedini Amati, Erik Casali ed Emanuele Santi hanno convocato la stampa infatti per lanciare la campagna di mobilitazione di Liberamente San Marino dallo slogan molto esplicito: #Tuttiacasa. Dall’ex segretario di Stato alla Giustizia arriva l’appello a tutte le forze politiche, di minoranza, ma anche di maggioranza, quelle che “vogliono cambiare le cose” per creare una “coalizione alternativa di risorgimento e di salvezza per il Paese”. Non convincono infatti le iniziative portate avanti dal resto dell’opposizione, in particolare Upr e Ps, i cui rappresentanti sono saliti ieri a Palazzo Pubblico per chiedere alla Reggenza l’inserimento di un comma dedicato agli sviluppi su Banca Centrale nella sessione consiliare alle porte. “Le iniziative vanno bene – manda a dire – ma sono palliative, il malato è grave e serve una cura da cavallo, non l’aspirina”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy