San Marino. Luca Beccari ospite di Porta a Porta per parlare dello Sputnik

San Marino. Luca Beccari ospite di Porta a Porta per parlare dello Sputnik

Il Segretario di Stato Luca Beccari ospite a Porta a Porta sull’arrivo a San Marino dello Sputnik.

Nel corso del suo intervento Beccari ha anche chiarito alcuni aspetti fondamentali legati alla sicurezza del prodotto come confermato dall’Istituto Spallanzani.

Incalzato da Bruno Vespa ha cercato di smorzare le polemiche con l’Italia per la mancata fornitura del vaccino a ormai 50 giorni dalla firma dell’accordo dell’11 gennaio.

“Non possiamo parlare di mancata consegna – ha detto – ma solamente di un ritardo di quelli che erano i tempi che ci eravamo prestabiliti. Purtroppo San Marino non è membro dell’Unione Europea e quindi non ha la possibilità di partecipare al meccanismo unico di approvvigionamento previsto per gli stati membri”. La responsabilità del ritardo sarebbe dovuta ai “passaggi amministrativi e tecnici” tra case produttrici, Europa e Italia per consentire la cessione dei sieri al Titano.

Ecco le parole di Beccari. 

 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy