San Marino. Mafia capitale, spunta un’altra società del Titano. L’informazione di San Marino

San Marino. Mafia capitale, spunta un’altra società del Titano. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Nelle carte dell’inchiesta si parla delle operazioni sospette di una srl oggi in liquidazione volontaria / Mafia capitale, oltre alla Fidens spunta un’altra società sammarinese

L’altra società sammarinese che, secondo le ricostruzioni degli inquirenti romani basate sulle relazioni dell’Uif, ha veicolato i denari riconducibili a De Angelis e, per suo tramite, agli altri della vicenda Mafia capitale, è una srl che si occupa di noleggio e vendita di automobili di lusso. Fino ad oggi non era mai emersa. Si tratta della Rental Service srl.

I soci di questa srl sono, secondo le ricostruzioni dell’Uif, il cittadino sammarinese Fabio Tabarini, e due fiduciarie che schermano evidentemente i reali beneficiari delle quote. Una è la stessa Fidens Project Finance Spa e l’altra è una società italiana, molto attiva a San Marino dato che risulta anche nell’assetto societario di diverse persone giuridiche come portatrice di quote: la Compagnia Fiduciaria di Genova Spa. (…)

Anche in questo caso lo schema del passaggio di denaro è quello “collaudato” e già visto in altre situazioni: arrivo dei soldi tramite bonifico dietro fatturazioni; ricezione sul conto corrente presso la banca e contestuale o immediato trasferimento dei soldi su altro rapporto, quando non viene fatto direttamente il prelievo per contanti. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato dopo le 23

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy