San Marino, Marchio Srl. Condannata a Ravenna per importazione di ‘falsi’

San Marino, Marchio Srl. Condannata a Ravenna  per importazione di  ‘falsi’

Corriere Romagna San Marino: Quattro mesi per aver importato teli col falso marchio Playboy

RAVENNA. Quel carico di teli da mare proveniente dall’Egitto e destinato ad una azienda (la Marchio srl) con sede a San Marino in arrivo nel giugno del 2007 al porto di Ravenna suscitò più di un dubbio. Sospetti suffragati dall’esito del controllo dell’ufficio dogane che appurò la presenza all’interno degli scatoloni anche di circa 2.500 articoli recanti il coniglietto stilizzato della Playboy contraffatto. Falsi d’autore, molto simili agli originali (che possono costare fino a un centinaio di euro) e molto gettonati considerando che nello stesso anno la Marchio venne coinvolta in un episodio analogo.

Nel corso del processo che si è svolto ieri il giudice Milena Zavatti, accogliendo la richiesta avanzata dal pm, ha condannato a quattro mesi (pena sospesa) il legale rappresentante della srl sammarinese, Giovanni Marchionna, assistito dall’avvocato Alessandro Chiarucci.

A tutela della Playboy era invece presente in aula l’avvocato Raimondo Becchis dello studio legale Barzanò e Zanardo di Roma.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy