San Marino. Marina Lazzarini (Psd): ‘ Trasparenza e legalita’ in modo incondizionato’. San Marino Oggi

San Marino. Marina Lazzarini (Psd): ‘ Trasparenza e legalita’ in modo incondizionato’. San Marino Oggi

Andrea Olimpi – San Marino Oggi: Marina Lazzarini: “Mi aspetto di riavvicinare i giovani alla politica” / Lazzarini: “Si deve abbattere quel vuoto tra politica e cittadini” / Il neo segretario del Psd si impegna per la trasparenza e la legalità

Bionda, immagine solare, mamma e nonna, ex direttrice delle scuole elementari della Repubblica, Marina Lazzarini, nuovo segretario del Partito dei Socialisti e dei Democratici, è da sempre impegnata nel sociale. I diritti delle donne e la pace nel mondo, sono i due argomenti per i quali si batte maggiormente, ma senza disattenderne altri come l’integrazione razziale e la multiculturalità. (…)

“Mi aspetto di riavvicinare i giovani alla politica”, ha detto il neo segretario a San Marino Oggi, “e di riportare la politica fuori dai palazzi”. “Ci vuole un maggiore contatto con la gente – ha proseguito Marina Lazzarini -, si deve abbattere quel vuoto, quella diffidenza che si è creata tra politica e cittadino. (…) La piazza dice che tutta la politica è malata, questo è comprensibile. La non trasparenza della politica ha allontanato le persone, ma non è vero che tutta la politica è malata, c’è anche la politica onesta, quella buona. (…)

“L’impegno – conclude – da parte della politica deve essere quello di tornare alla trasparenza e alla legalità in modo incondizionato e quello della gente deve essere di tornare a partecipare la politica, all’interno dei partiti, per riacquistare il diritto di cittadinanza”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy