San Marino. Martin Patrice Ndong Eyebe, ‘Il primo che passa’ questa sera a Domagnano

San Marino. Martin Patrice Ndong Eyebe, ‘Il primo che passa’ questa sera a Domagnano

Martin Patrice Ndong Eyebe, regista camerunense, residente a San Marino, presenterà questa sera, sabato 16 aprile alle 21, in anteprima esclusiva a Domagnano, sala Montelupo, un nuovo cortometraggio.

 
S’intitola “Il primo che passa” e affronta il tema della diffidenza nei confronti del diverso, raccontando la storia di un nonno e del suo nipote che, mentre sono in viaggio, si ritrovano con la macchina andata in panne e completamente isolati dal mondo. Non essendoci campo per usare il cellulare, i due rimangono lì nell’attesa dell’aiuto di qualcuno, appunto “il primo che passa”.
Il corto, con Enrico Giannini, Lorenzo Schiesaro, Maurice Bale Mondonga e la partecipazione di Sonia Grassi come speaker radiofonico, è stato selezionato sia al Festival di Cannes sia al Los Angeles Cinefest, due dei più importanti eventi cinematografici al mondo in cui i filmmakers provenienti da tutto il mondo hanno la possibilità di presentare i propri lavori cinematografici al pubblico e ai professionisti del settore.
Durante la stessa serata verrà proiettato anche “Tre biglie”, corto sul gioco d’azzardo realizzato sempre da Ndong Eyebe e riprodotto in vari festival tra cui il Salento finibus terrae.

La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è libero.

 





 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy