San Marino. Medici dell’ISS a scuola di comunicazione

San Marino. Medici dell’ISS a scuola di comunicazione

Il Servizio Formazione, Comunicazione, URP dell’Iss, diretto dalla dott.ssa Stefania Stefanelli ha organizzato, a partire da oggi, 15 giugno, un corso di formazione, una full immersion di due giornate, sul tema della comunicazione rivolto ai medici clinici dell’Istituto per la Sicurezza Sociale.

Il corso vuole essere un’occasione per il medico clinico per sviluppare specifiche competenze relazionali nel suo lavoro, dove gli aspetti di di comunicazione e di relazione con il paziente e suoi familiari sono quotidiani e spesso complicati. Alcuni obiettivi del corso saranno quelli di proporre al medico tecniche e strumenti di comunicazione efficace per potenziare la capacità d’ascolto, valorizzare le capacità umane e professionali in modo da riuscire ad instaurare con il paziente un rapporto basato su fiducia e collaborazione.

A condurre il percorso formativo sarà il Dr. Claudio Belotti, master trainer di fama internazionale, uno dei pionieri del Coaching Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e crescita personale in Italia, che da diversi anni si occupa di formazione nell’ambito medico-paziente.
[c. s. ISS]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy