San Marino. Medici ospedalieri: “data certa per le vaccinazioni”

San Marino. Medici ospedalieri: “data certa per le vaccinazioni”

Medici ospedalieri: “data certa per le vaccinazioni”

Sul Titano non si sa ancora quale dei vaccini potrà essere somministrato. Preoccupazione dell’Asmo.

Quasi 8mila le persone vaccinate nella vicina Emilia-Romagna, di cui le dosi somministrate a ieri sono 2.430, a donne e uomini che lavorano nella sanità regionale fra medici, infermieri e operatori, e nelle CRA, le strutture residenziali per anziani, compresi i degenti. Fra questi anche due professionisti sammarinesi, Emmanuel Gasperoni, medico anestesista del servizio sanitario regionale dell’Emilia Romagna, e Alessandra Mularoni, Dirigente infettivologa presso l’Istituto Mediterraneo dei Trapianti. (…)

Tutto questo succede nella vicina Emilia Romagna, mentre sul Titano ancora non si sa quale dei vaccini potrà essere somministrato; e non verrà consegnato direttamente dai produttori dei vaccini stessi, come sarebbe logico avvenisse per un Paese come San Marino, ma per il tramite dell’Italia. Una gestione della emergenza da parte della Segreteria alla Sanità che preoccupa anche l’Associazione Medici Ospedalieri, che chiede a gran voce una data certa di inizio della campagna vaccinale nel nostro Paese. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 18

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy