San Marino. Meeting 2013: eventi-incontri stand San Marino

San Marino. Meeting 2013: eventi-incontri stand San Marino

Allo stand di San Marino al Meeting per l’Amicizia dei Popolidal 18 al 24 agosto, saranno presenti la Segreteria di Stato per l’Industria, l’Ufficio di Stato per il Turismo e A.A.S.F.N.

Incontri che si vanno ad aggiungere agli eventi già compresi nel programma generale del Meeting. Un’occasione per affrontare tematiche che vanno dalla cultura, all’economia, dal turismo all’enogastronomia, con la presenza delle Istituzioni e di diversi relatori ai vari incontri. 

       

 Domenica 18 Agosto – Apertura mostra  fotografica “100.000 FRATELLI”.

Ore 17:00 – Presentazione della mostra fotografica dedicata ai rifugiati italiani, durante la II guerra mondiale, accolti nelle gallerie della Repubblica di San Marino. 100.000 incolpevoli vittime, provenienti dalla Romagna, Toscana, Marche, Umbria ed anche da altre regioni, che in quel territorio, fino a quel momento inviolato, avevano cercato scampo. Fotografie di Luigi Severi e Giorgio Zani. Promossa dal Consolato della Repubblica di San Marino a Rimini. A cura del Prof. Angelo Turchini, Dipartimento dei Beni Culturali, Università di Bologna. Con la collaborazione dell’Istituto per la storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della provincia di Rimini e dell’Archivio di Stato di Forlì e con la preziosa collaborazione di San Marino RTV.

 

Lunedì 19 Agosto – Conferenza San Marino Europa / San Marino TURISMO ACCESSIBILE 

Ore 12.30 – Conferenza stampa sul rapporto San Marino-Europa e sul 25° anno dell’appartenenza al Consiglio d’Europa e sugli eventi per celebrare questo anniversario.

Interverranno Pasquale Valentini, Segretario di Stato Affari Esteri e Leonardo Blanco, artista che ha realizzato la scultura in acciaio, “Diversi/Uguali” inserita all’interno della rotatoria di Borgo Maggiore, scultura che verrà esposta i scala 1:30 all’interno dello stand. Nell’occasione verrà presentata l’emissione filatelica dedicata, da parte del Direttore dell’AASFN Marino Manuzzi. 

Leggi comunicato Segreteria di Stato per l’Industria

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy