San Marino. Mercoledi’ 26 marzo torna a riunirsi il Consiglio Grande e Generale. L’Informazione di San Marino

San Marino. Mercoledi’ 26 marzo torna a riunirsi il Consiglio Grande e Generale. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Consiglio, fissata la tre giorni di marzo. Si riparte dalla legge per l’editoria

A poco più di una settimana di distanza, mercoledì torna a riunirsi il Consiglio grande e generale. In una tre giorni di lavori, l’Aula dovrà esaminare sette progetti di legge in seconda lettura e sei in prima, oltre a 14 ordini del giorno e due dibattiti. In scaletta, anche se in coda, infatti figurano la relazione del magistrato dirigente sullo Stato della Giustizia per il biennio 2011-2012 e il riferimento del segretario di Stato per le Finanze, Claudio Felici,
sulla riscossione dei crediti monofase, entrambi gli interventi prevedono l’avvio di un confronto consiliare. Ma non e’’ detto che si riescano ad affrontare, data la mole di lavoro messa sul fuoco. Di sicuro, in questa sessione si riuscirà a portare in seconda e ultima lettura la riforma delle licenze delle attività industriali, di servizio, artigianali e commerciali, presentata dal segretario di Stato per l’Industria, Marco Arzilli. E’ infatti il secondo progetto di legge in all’ordine del giorno.
A precederlo, la riforma sull’editoria in prima lettura: i lavori consiliari conclusi venerdì scorso si sono chiusi con la sua presentazione da parte del segretario di Stato Iro Belluzzi, si proseguirà quindi con gli eventuali interventi dei consiglieri.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy