San Marino. Meteo: ancora 48 ore d’estate, tra domenica e lunedì in arrivo instabilità e più fresco

San Marino. Meteo: ancora 48 ore d’estate, tra domenica e lunedì in arrivo instabilità e più fresco

Finalmente si respira aria d’estate. L’ Anticiclone africano in risalita dal sud Italia ci sta facendo assaporare il primo caldo estivo, finalmente si può camminare all’aria aperta in maniche corte e sandali, senza la paura delle sferzate di aria fresca che hanno  caratterizzato il tempo fino a qualche giorno fa.
Purtroppo questo primo assaggio di tempo estivo ha già le ore contate, le perturbazioni atlantiche non si sono arrese, anzi si stanno preparando nuovamente a farci visita e sono intenzionate a rovinarci proprio la giornata di domenica. 
Una piccola perturbazione dalla Francia raggiungerà l’Italia tra la seconda parte della giornata di domenica e la mattinata di lunedì, sarà seguita da aria fresca atlantica che andrà ad innescare fenomeni temporaleschi presumibilmente nel pomeriggio/sera (di domenica).
I primi segnali del cambiamento in atto si avvertiranno già sabato 5 giugno quando nubi cumuliformi si andranno a formare nell’entroterra appenninico in direzione San Marino. Non si escludono già piovaschi nel pomeriggio di sabato nelle zone più vicine all’Appennino.
La temperatura subirà un progressivo declino a partire dunque da sabato, ma si avvertirà soprattutto domenica e lunedì, a seguito del passaggio della perturbazione quando si attiveranno venti settentrionali. La temperatura massima nella giornata di domenica sarà attorno ai 24/25°C e nella giornata di lunedì attorno ai 20/21°C.
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy