San Marino.Meteo: anticiclone alla riscossa, le temperature tornano a salire

San Marino.Meteo: anticiclone alla riscossa, le temperature tornano a salire

L’estate dal punto di vista termico e meteorologico è tutt’altro che finita. In questi giorni ci siamo illusi che finalmente il caldo afoso fosse terminato, potendo godere di fresche correnti atlantiche che hanno fatto scendere la temperatura in alcuni occasioni sotto la media stagionale.
Nei prossimi giorni un promontorio di alta pressione sospinto da calde correnti africane invaderà prima le Baleari e la Spagna, poi il resto dell’Europa occidentale colpendo soprattutto la Francia, la Germania, il nord-ovest d’Italia e le Alpi.
Le temperature saliranno progressivamente nei prossimi giorni, impennandosi soprattutto a partire da domenica e nel ponte di Ferragosto.
Anche la Romagna e San Marino saranno colpite da questa ondata di caldo afoso, ma in maniera minore rispetto al versante tirrenico, e potrà godere di venti di brezza che porteranno un po di ristoro.
Dunque l’ondata di caldo non sarà di portata così importante come quella di fine Luglio, farà caldo moderato con valori di temperatura massima attorno ai 31/32°C e durerà, secondo i dati odierni, almeno fino al 23/24 agosto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy