San Marino.Meteo: anticiclone almeno fino a Natale, vento in aumento e mite tra venerdì e sabato

San Marino.Meteo: anticiclone almeno fino a Natale, vento in aumento e mite tra venerdì e sabato

La settimana che ci introduce al weekend di Natale sarà dominata dall’Anticiclone atlantico che manterrà stabile il tempo su gran parte del Mediterraneo centrale. A San Marino prevarrà dunque tempo soleggiato, con nuvolosità sporadica e velature che si alterneranno a momenti con tempo più sereno.
La temperatura tenderà a diminuire fino a giovedì, la minima scenderà attorno ai 2-3°C e la massima attorno ai 9-10°c, poi tra venerdì e sabato torneranno i forti venti da sudovest (raffiche oltre i 50 km/h) trainati da una depressione in transito sul centro-nord Europa. I venti sudoccidentali favoriranno una nuova impennata delle temperature, la minima salirà verso i 8-9°C e la massima toccherà addirittura i 15°C nella giornata di sabato 23 dicembre.
Domenica 24 dicembre e lunedì 25 dicembre saranno due giornate dominate dal sole con qualche nuvola e foschie, che a causa della stasi atmosferica si trasformeranno in nebbia localmente in pianura. Anche a Natale la temperatura sarà decisamente sopra la media.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy