Al via al “Marvelli” il corso sul dialogo interreligioso realizzato con l’università di San Marino

Al via al “Marvelli” il corso sul dialogo interreligioso realizzato con l’università di San Marino

Sta partendo all’ISSR “A.Marvelli” il Corso di Alta Formazione in “Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali”

Ne dà notizia il Congresso di Stato della Repubblica di San Marino, spiegando come il Corso di alta Formazione in “Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali”, sia un fiore all’occhiello dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” ed aggiungendo che sarà realizzato in collaborazione con la Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino.
Il Corso – aggiunge la nota -, che si propone di approfondire le grandi culture e tradizioni religiose dell’umanità, è patrocinato e accreditato dalla Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna e riconosciuto dal Miur come corso di aggiornamento per docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Una qualificata équipe di docenti specialisti, coordinata dal presidente Franco Cardini, è coinvolta nell’attività didattica ordinaria, a cui si aggiunge la testimonianza diretta di esponenti delle Chiese Ortodosse, delle Confessioni Riformate e delle diverse tradizioni religiose
Ebraiche, Islamiche, Buddhiste, Induiste e Shintoiste.
Le iscrizioni si raccolgono presso la Segreteria dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli”, Via Covignano n. 265, 47923 Rimini.
Tel. e fax 0541.751367 email: segreteria@issrmarvelli.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy