San Marino. Meteo: domenica entra aria fredda da nordest, temperatura ancora sotto la media

In questi giorni un timido Anticiclone ci sta regalando qualche giorno di stabilità, sole e temperature gradevoli almeno durante le ore pomeridiane, al mattino invece la temperatura continua a essere particolarmente fresca (questa mattina attorno ai 10/11 gradi).
Questo Anticiclone nei prossimi giorni tenderà a spostarsi verso l’Atlantico, spingendosi verso l’Inghilterra e la Scandinavia, questo movimento nella giornata di domenica 30 maggio permetterà la discesa dal nord Europa di un fronte freddo temporalesco alimentato da aria fredda continentale.
Tra la notte di sabato 29 e la mattina di domenica 30 maggio dunque a San Marino inizieranno a soffiare venti di Bora che faranno calare nuovamente la temperatura, soprattutto durante il giorno. La temperatura massima nella giornata di domenica si fermerà attorno ai 15/16°C in città.
Inoltre l’entrata di aria più fredda farà da innesco alla formazione di nuvolosità e locali temporali. Saranno fenomeni localizzati in discesa dal nord verso il centro Italia, dunque di difficile previsione localmente.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy