San Marino. Meteo: dopo un breve miglioramento, mercoledì ci attende ancora maltempo ma la quota della neve si alzerà

San Marino. Meteo: dopo un breve miglioramento, mercoledì ci attende ancora maltempo ma la quota della neve si alzerà

Come previsto è arrivata la neve sospinta da venti freddi di antica origine artica che entrano dalla porta della Bora e dai Balcani verso la costa adriatica, le nevicate hanno interessato la parte più alta della nostra Repubblica, coinvolgendo soprattutto la città di San Marino, dove comunque non si registrano grossi disagi. Nelle prossime ore la prima fase di maltempo si esaurirà, le precipitazioni cesseranno e la temperatura tenderà ad aumentare di qualche decimo di grado diminuendo ulteriormente i disagi anche nella parte più alta del nostro territorio.
La presenza di un vortice ciclonico tra le Baleari e la Sardegna, manterrà comunque condizioni di instabilità anche nei i prossimi giorni: domani il cielo si presenterà coperto, vento moderato da nordest, temperatura compresa tra i 1/3°C e precipitazioni deboli, piovose su gran parte del territorio, possibile neve bagnata o mista a pioggia sulla parte più in quota (città) con la tendenza ad un aumento ulteriore della temperatura durante il giorno.
Nuovo peggioramento tra martedì notte e la giornata di mercoledì quando ci attendono precipitazioni a tratti anche intese, piovose (possibile pioggia mista a neve in quota). La temperatura tenderà ad aumentare portandosi sui 2/4°C.
Il sole tornerà a splendere nel weekend, quando i venti sudoccidentali riporteranno la temperatura massima attorno ai 9/10°C.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy