San Marino. Meteo: estate all’improvviso grazie all’anticiclone subtropicale. Domenica annuvolamenti e temporali in Appennino

Un anticipo di estate, così la possiamo chiamare questa fase meteorologica dominata da una vasta area anticiclonica di matrice subtropicale. La temperatura sul nostro territorio ha superato in molte zone i 25°C, toccando nelle zone più assolate valori quasi estivi.
Il tempo resterà soleggiato e caldo almeno fino a sabato, con un progressivo aumento anche dei valori di temperatura minima.
Nel corso della giornata di domenica l’anticiclone subtropicale tenderà a perdere vigore sul versante settentrionale d’Italia lasciando passare correnti instabili atlantiche che andranno a generare temporali sul settore alpino, prealpino e appenninico.
Dunque nuvole in aumento nella giornata di domenica con la possibilità di brevi rovesci temporaleschi sul versante più interno di San Marino, più probabili verso la Carpegna. La temperatura tenderà a calare leggermente ma riprenderà a salire nella giornata di lunedì.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy